GS Energia Solare

0364 406104

Impianti fotovoltaici

Prendiamoci il sole!

impianti fotovolatici

Un impianto fotovoltaico è la scelta migliore per produrre energia pulita senza nessuna emissione di inquinanti: l’energia solare consente infatti di sfruttare i raggi del sole per la produzione di energia elettrica, che può essere utilizzata per tutte le utenze.

 

I vantaggi del fotovoltaico

I pannelli fotovoltaici e quindi l’energia solare ci consentono di tagliare i costi delle bollette elettriche, di sfruttare gli incentivi statali e europei e infine di valorizzare l’immobile su cui l’impianto viene installato.

GS Energia Solare offre ai propri clienti esclusivamente prodotti certificati, selezionati con fornitori internazionali orientati alla green economy, adatti a soddisfare le più diverse esigenze in termini di approvvigionamento di energia e di abbattimento dell’impatto ambientale.

Moduli fotovoltaici: quali possibilità?

FOTOVOLTAICO TRADIZIONALE: I moduli vengono collegati tra loro in serie formando una "stringa" che viene connessa all’inverter per trasformare l’energia da CC in AC e potersi collegare alle rete elettrica.

 

FOTOVOLTAICO CON OTTIMIZZATORI: I moduli diventano "intelligenti", connessi agli ottimizzatori di potenza. Questo permette di produrre energia in più per ogni pannello, effettuare monitoraggio costante delle prestazioni dei singoli pannelli e spegnimento automatico dei pannelli per questioni di sicurezza in caso di emergenza (incendio).

 

FOTOVOLTAICO CON STORAGE: all’impianto nuovo o già esistente viene "aggiunto" un sistema di accumulo con batterie che ci permette di immagazzinare l’energia prodotta in eccesso durante il giorno per poterla sfruttare la sera o quando la produzione istantanea del fotovoltaico non è sufficiente a coprire i consumi.
L’impianto resta comunque connesso alla rete elettrica dalla quale possiamo attingere energia in caso di necessità.

 

FOTOVOLTAICO STAND-ALONE: Impianto non connesso alla rete elettrica, tutta l’energia prodotta viene immagazzinata e utilizzata in loco.

 

SMARTFLOWER: Vuoi dare visibilità alla tua azienda installando un impianto innovativo? Contatta la sede di Bienno per saperne di più.

INcentivi del Conto Energia

Vuoi passare al fotovoltaico?
Vuoi conoscere gli incentivi previsti dal Conto Energia?

 

Ci rivolgiamo a privati, aziende, enti pubblici, elettricisti offrendo un servizio di progettazione, installazione e manutenzione di impianti fotovoltaici di ultima generazione.

 

 

Scegliere il pannello fotovoltaico

Il montaggio del pannello fotovoltaico può essere effettuato sia sul tetto dell'edificio, qualora sia praticabile in termini di infrastruttura e volumetria, sia presso aree adibite a questo.

 

Effettuiamo consulenza e sopralluogo onde valutare insieme al cliente la soluzione migliore: la scelta dell'impianto fotovoltaico dipende da molte variabili, tra cui la destinazione d'uso dell'edificio, il numero di persone che devono essere servite dall'elettricità, ma anche l'area geografica.

 

Per un preventivo o per richiedere maggiori informazioni non esitare a contattare la sede principale: siamo a disposizione.

Share by: